Descrizione
Piaggio Medley 150 i.e ABS è lo scooter ideale per il commuting urbano, capace di affrontare in massima sicurezza e comodità anche le strade a scorrimento veloce.
E’ uno scooter dalle linee moderne e filanti, e dalle finiture curate. Alla guida ci si sente comodi, padroni del mezzo e sicuri, grazie al sistema frenante ABS a due canali, che evita il bloccaggio della ruota anteriore in caso di frenata brusca, evitando così di cadere a terra e ai freni a disco all’anteriore e al posteriore.
Alla comodità di guida, segue la praticità delle ruote alte, comode soprattutto sull strade delle città, dove si possono nascondere delle buche, e quella del vano retroscudo e sottosella. Il primo contiene una pratica presa elettrica per ricaricare i nostri dispositivi elettronici e il secondo ha capacità di carico record per la categoria. Può infatti contenere due caschi integrali oltre ad altri oggetti. Lo spazio è ottenuto grazie allo spostamento del serbatoio nella parte centrale del mezzo, sotto i piedi. Questa soluzione equilibra il baricentro dello scooter, ma non rende possibile la presenza della pedana piatta, ma lo spazio ricavato nel vano sottosella è sicuramente di grande comodità.
Lo scooter presenta un motore brillante e dalla guida piacevole, dotato di ottima ripresa e raffreddato a liquido. Le prestazioni sono affiancate dall’efficienza: omologato EURO 4, il nuovo motore i-get garantisce bassi consumi, anche grazie al sistema Start & Stop disattivabile, che spegne il motore al semaforo per riavviarlo immediatamente quando vogliamo ripartire: lo Start & Stop fa risparmiare carburante e riduce le emissioni. Il riavvio è immediato e silenzioso, grazie al motore elettrico di tipo “brushless” solidale all’albero motore. Grazie a esso e ad altri affinamenti il Medley 150 i.e percorre fino a 45,9 km/l.
Piaggio Medley 150 i.e ABS: scheda tecnica
Motore: Monocilindrico i-get 4 tempi Piaggio con sistema “Start & Stop”
Cilindrata: 155 cc
Alesaggio X Corsa: 58 mm x 58,7 mm
Potenza Max: 15 kW a 7.750 rpm
Coppia Max: 14,4 Nm a 6.400 rpm
Consumi: 45,9 km/l (ciclo WMTC)
Emissioni Di Co²: 55 g/km
Distribuzione: Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole
Raffreddamento: Liquido
Lubrificazione: Carter umido
Avviamento: Sistema Start &Stop
Alimentazione: Iniezione elettronica
Trasmissione: Automatica CVT
Frizione: Automatica centrifuga a secco
Telaio: Struttura monoculla in tubi di acciaio con rinforzi in lamiera stampata
Sospensione Anteriore: Forcella telescopica idraulica, corsa 88 mm
Sospensione Posteriore: Doppio ammortizzatore idraulico a doppio effetto, regolabile nel precarico molla su 5 posizioni, corsa 76 mm
Sistema Frenante: ABS a due canali
Pneumatico Anteriore: Tubeless 100 / 80 – 16”
Pneumatico Posteriore: Tubeless 110 / 80 – 14”
Freno Anteriore: A disco Ø 260 mm, con pinza a doppio pistoncino flottante 2x Ø 25.4 mm
Freno Posteriore: A disco Ø 240 mm, con pinza a doppio pistoncino flottante 2x Ø 22 mm
Lunghezza /Larghezza / Passo: 2.020 mm/705 mm/1.390 mm
Altezza Sella: 799 mm
Capacità Serbatoio: 7 litri (di cui 1,5 litri di riserva)
Normativa Emissioni: EURO 4