Descrizione
Il Piaggio Beverly S 300 è la versione del famoso scooter Piaggio dal look più sportivo. Il nuovo modello è stato rinnovato sia nel design che nelle componenti tecniche, in modo da offrire al pilota alte prestazioni e maggiore sicurezza.
La nuova versione è proposta nelle nuove colorazioni Argento Opaco Cometa, Rosso Metallizzato e Blu Sport e presenta anche nuove finiture e nuove linee del silenziatore di scarico. E’ nuova è anche la strumentazione di bordo che include le spie per il sistema di frenata ABS e controllo di trazione ASR, quest’ultimo escludibile attraverso l’apposito pulsante presente sul manubrio. Spazio anche per quelle piccole comodità quotidiane che ormai stanno diventando un must: è presente il telecomando a distanza per l’apertura della sella con funzione bike finder, la quale consente di riconoscere il proprio veicolo in un parcheggio, attraverso il lampeggio degli indicatori di direzione, e la presa USB (al posto della 12V), utile per la ricarica dei propri dispositivi elettronici. Tanto lo spazio sotto la sella, in cui è possibile riporre due caschi.
Il Piaggio Beverly S 300 ABS ASR è dotato di un motore brillante e di una ciclistica originale ed estremamente efficace. Può inoltre vantare una dotazione tecnica che è garanzia di agilità, piacere di guida e prestazioni ai massimi livelli.
Il motore da 300cc, monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole, a iniezione elettronica, raffreddato a liquido, è omologato EURO 4, dona una potenza massima di 22,2 CV a 7.250 giri ed eroga una coppia massima di 23 Nm a soli 5.750 giri: valori che assicurano al nuovo Piaggio Beverly 300 I.E ABS ASR un’elevata prontezza nella risposta del gas e prestazioni estremamente brillanti, rendendolo un mezzo ideale sia per districarsi nel congestionato traffico cittadino, sia per trasferimenti di ampio raggio in assoluta comodità, sia da soli che con passeggero a bordo.
Piaggio Beverly S 300 I.E. ABS/ASR: scheda tecnica
Motore: Monocilindrico Piaggio 4 tempi
Cilindrata: 278cc
Alesaggio/Corsa: 75mm/63mm
Potenza max all’albero: 15,5kW (21 CV) / 7.250rpm
Coppia max all’albero: 22,5Nm / 5.750rpm
Distribuzione: Monoalbero a camme in testa (SOHC), 4 valvole
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento: A liquido
Cambio: Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Sospensione anteriore: Forcella telescopica idraulica 35 mm
Sospensione posteriore: 2 ammortizzatori idraulici con regolazione precarico molla su quattro posizioni
Sistema frenante: ABS/ASR di serie
Freno anteriore: Idraulico con disco 300 mm e pinza flottante a doppio pistoncino
Freno posteriore: Idraulico con disco 240 mm e pinza flottante a doppio pistoncino
Pneumatici ant.: 110/70-16, post. 140/70-14
Lunghezza/Larghezza/Passo: 2.190mm/780mm/1.535mm
Altezza sella: 790mm
Capacità serbatoio: 12,5 litri
Consumo ciclo WMTC: 31,3 km/l
Emissioni di CO²: 78 g/km
Peso: 173,5kg (a secco) 183kg (in ordine di marcia)
Omologazione: Euro 4