Descrizione
Ecco a voi la nuova Honda GL1800 Gold Wing, con telaio, motore, sospensioni ed equipaggiamento completamente riprogettati. Alla sostanziale riduzione di peso si accompagnano quattro Riding Mode, cambio a doppia frizione DCT, acceleratore Throttle by Wire e numerose altre innovazioni, per consentire alla bandiera tecnologica Honda di continuare a primeggiare in termini di comfort e lusso, sia in città che in viaggio.
Tieniti pronto a esplorare il mondo, perché questa è una moto che non solo anticipa una nuova era del mototurismo, ma offre uno sguardo oltre l’orizzonte tutto nuovo. Ti sentirai parte del paesaggio circostante, lungo un viaggio che non vorresti mai finisse.
Scegli la versione più adatta a te: l’agile GL1800 Gold Wing, la nuova GL1800 Gold Wing Tour con top box o la strepitosa GL1800 Gold Wing Tour DCT-Airbag.
La lussuosa strumentazione evidenzia tutto quello di cui il pilota ha bisogno. Il display a colori TFT da 7 pollici permette di controllare l’audio (Apple CarPlay®), la navigazione, la connettività Bluetooth e di impostare i comandi vocali, oltre a gestire il controllo di trazione HSTC e i Riding Mode.
Hai tutto lo spazio per portare con te i bagagli del weekend. E il top box può contenere due caschi integrali.
Il nuovo parabrezza aerodinamico regolabile elettricamente offre ottima protezione anche ad alta velocità. Con i pratici comandi al manubrio puoi modificare inclinazione e altezza. Inoltre memorizza le impostazioni e si regola di conseguenza.
Per sbloccare le serrature e attivare l’accensione non c’è bisogno di una chiave perché è sufficiente tenere con te la Smart Key. Nulla di più comodo sia nell’uso quotidiano che in viaggio.
Fedele a sé stessa, ma ora con motore UNICAM a quattro valvole per cilindro, il sound e le emozioni sono ora più uniche che mai. Posizionato più avanti nel telaio, offre ora una guida ancora più bilanciata e una migliore sensazione di connessione tra pilota e moto. L’imperiosa accelerazione fin dai bassi regimi e il caratteristico sound di scarico ti faranno subito sorridere soddisfatto, soprattutto appena ti lasci i confini della città alle spalle.
Un nuovissimo e più leggero telaio in alluminio, con sospensione anteriore a doppio braccio oscillante, regala un feeling di guida ineguagliabile. La sospensione posteriore monobraccio Pro-Arm con leveraggio Pro-Link assicura grande tenuta di strada e un eccellente comfort, anche a pieno carico.
Il telaio a doppio trave in alluminio è di nuova concezione e assicura grande stabilità e maneggevolezza. All’anteriore la tradizionale forcella lascia il posto a una innovativa sospensione a doppio braccio oscillante. La scorrevolezza è aumentata del 30% e assicura un’eccellente guidabilità su ogni percorso.
La sospensione posteriore monobraccio Pro-Arm, con leveraggio Pro-Link, è stata riprogettata e assicura massima tenuta di strada e comfort. Il precarico molla posteriore è regolabile elettricamente su quattro posizioni, per adeguare istantaneamente l’assetto alle condizioni di carico.
Il nuovo motore boxer da 1.833 cc a sei cilindri sprigiona un’incredibile coppia di 170 Nm a 5.500 giri/min ed è il cuore pulsante della Honda Gold Wing. Alleggerito di 6,2 kg e con testate UNICAM a 4 valvole per cilindro, offre prestazioni sensazionali sulle strade scorrevoli e con il nuovo comando del gas Throttle by Wire una risposta sempre docile nel traffico urbano.
Riding Mode Tour è l’impostazione di base per potenza e comfort, con una proporzione diretta tra acceleratore ed erogazione. Assetto delle sospensioni standard e forza frenante omogenea.
Riding Mode Sport è la modalità dedicata alla guida più sportiva, volta a ottenere accelerazioni decise. Assetto delle sospensioni più rigido e distribuzione forza frenante più dinamica.
Riding Mode Econ è dedicato alla guida rilassata, per ottenere la massima efficienza dei consumi. Impostazioni di base sia per l’assetto che per la frenata.
Riding Mode Rain è pensata per tutte le situazioni di scarsa aderenza, rende più dolci e prevedibili tutte le reazioni della moto. Assetto morbido delle sospensioni e impostazioni di base per la frenata.
Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) assicura sempre accelerazioni controllabili e la massima stabilità. In modalità Sport influisce positivamente sulla spinta in accelerazione, regalando un’esperienza di guida estremamente coinvolgente.
Estremamente fluido e veloce nelle cambiate, il DCT elimina ogni reazione durante i cambi marcia. In modalità manuale (MT) dà al pilota il pieno controllo su tempi di cambiata e marcia inserita tramite le palette al manubrio. La modalità automatica D (Drive) è pensata per la guida urbana e i trasferimenti. Offre la migliore efficienza dei consumi. La modalità automatica S (Sport) sfrutta regimi di cambi marcia superiori per una guida più reattiva. Anticipa inoltre le scalate per sfruttare maggiormente il freno motore.
La modalità automatica D (Drive) si adatta al contesto di guida, riconoscendo strade di città o extraurbane e adattando i cambi marcia. La versione con cambio DCT è anche dotata di Start&Stop, che arresta il motore dopo 3 secondi al minimo, per riavviarlo istantaneamente alla semplice rotazione dell’acceleratore. Grazie al sistema HSA (Hill Start Assist) puoi impedire che, fermandoti a uno stop in salita o in discesa, la moto si muova avanti o indietro. Intelligente! Un’altra caratteristica innovativa è l’intelligente spaziatura dei rapporti. Le prime marce sono ravvicinate per massimizzare il controllo e il comfort. Le marce lunghe sono più spaziate per migliorare le prestazioni in viaggio e ridurre i consumi.
Con l’esclusivo sistema ISG (Integrated Starter Generator), generatore e avviamento sono integrati, determinando risparmio di peso ed energia. La Gold Wing può così procedere a velocità ridotta in marcia avanti e retromarcia, una soluzione ideale per le manovre di parcheggio.