Descrizione
Honda Forza 300 MY20 è il nuovo scooter Honda caratterizzato da un esclusivo mix di guida dinamica e carattere Gran Turismo, che ti consentirà di muoverti comodamente nel traffico cittadino, e anche di viaggiare con ottime prestazioni al di fuori della città.
Il nuovo Honda Forza 300 ha un look sportivo, deciso, e mostra dimensioni più snelle e compatte rispetto alla versione precedente.
L’interasse e la lunghezza del veicolo sono stati ridotti, così come la larghezza e il peso, che diminuisce di 12 kg grazie al nuovo telaio. IN questo modo sono migliorate accelerazione, velocità massima e l’efficienza nei consumi. La sella leggermente più in alto per migliorare la visibilità, facilitata anche dal pratico parabrezza regolabile in altezza elettricamente, tramite un comando sul blocchetto sinistro, che offre la massima protezione dal vento a velocità sostenuta o, nella guida urbana.
Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) è una novità per uno scooter Honda e può essere disattivato e riattivato tramite un comodo tasto sul blocchetto sinistro al manubrio. La strumentazione è stata completamente ridisegnata e risulta completissima ed elegante grazie agli indicatori analogici per tachimetro e contagiri. L’impianto luci è Full-LED e la chiave elettronica Smart-Key è collegata anche all’opzionale top box da 45 litri.
La praticità è ai massimi livelli. Il vano sottosella può ospitare due caschi integrali e tramite una comoda paratia interna si può suddividere lo spazio per riporre anche oggetti diversi, come una borsa di dimensioni A4, o la tuta antipioggia, uno zainetto, ecc. Un altro comodo vano portaoggetti è ricavato nel retro dello scudo anteriore, dotato di serratura, e in grado di contenere una bottiglietta d’acqua, il cellulare o altri device elettronici, ricaricabili tramite l’utile presa 12V.
La rivisitazione totale delle proporzioni dello scooter ha reso il nuovo Honda Forza 300 più maneggevole e pratico da manovrare nei ristretti spazi cittadini. Al solido telaio sono accoppiate efficaci sospensioni. All’anteriore c’è una forcella con steli da 33 mm, mentre al posteriore i doppi ammortizzatori sono regolabili nel precarico molla su 7 posizioni e sono collegate al resistente forcellone in alluminio ottenuto con una fusione unica.
Potente e modulabile l’impianto frenante, con disco anteriore da 256 mm e pinza a 2 pistoncini, e posteriore da 240 mm con pinza a un pistoncino. L’ABS è ovviamente di serie e garantisce frenate sicure su ogni tipo di fondo.
Il nuovo Forza 300 monta un motore a iniezione elettronica da 279 cc monoalbero (SOHC) a 4 valvole, raffreddato a liquido, Euro 4. Come dicevamo prima, sul nuovo Forza 300 debutta il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), presente per la prima volta su uno scooter Honda.
Il sistema funziona rilevando qualsiasi differenza di velocità tra la ruota anteriore e posteriore, per calcolare la percentuale di slittamento e, in seguito, calibrare la coppia motrice tramite l’iniezione elettronica per consentire alla ruota posteriore di recuperare trazione. Il sistema HSTC può essere attivato/disattivato con un interruttore sulla sinistra del manubrio. Nei casi di slittamento e quindi di intervento dell’HSTC la spia gialla “T” lampeggia sul cruscotto per avvisare il guidatore della situazione di scarsa aderenza.
Il motore del Forza 300 è progettato per durare a lungo e garantire ottime prestazioni, tutti obiettivi assicurati da soluzioni come il bilanciere a rullo, i cuscinetti del perno di banco resistenti e i carter sigillati, che assicurano elevati chilometraggi e affidabilità a lungo termine.
Honda Forza 300 Deluxe
La versione Deluxe di Forza 300 ha di serie lo Smart Top-Box da 45 litri e le manopole riscaldabili con regolazione a 5 livelli.
Honda Forza Deluxe 300 è stato completamente rinnovato nel look e nell’equipaggiamento. Il nuovo telaio e il prezioso design gli conferiscono un aspetto compatto, sportivo ma al tempo stesso elegante. L’equipaggiamento è di fascia premium, con parabrezza regolabile elettricamente, luci Full-LED, Smart-Key e, per la prima volta su uno scooter Honda, controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control). Il motore EURO 4 è un monocilindrico a 4 valvole che può vantare consumi di appena 32,4 km/l nel ciclo medio WMTC. Scopri tutti i dettagli sul nuovo scooter Honda e acquistalo allo straordinario prezzo DV Moto!
ACQUISTA Honda Forza 300
con la formula vantaggiosa MOVE ‘N GO
// Honda Forza 300

// MOVENGO HONDA
- ANTICIPO ZERO
- DURATA 24 MESI
- ASSICURAZIONE RC + FURTO E INCENDIO (inclusa per 1 anno)*
TUTTO INCLUSO
*esempio assicurativo per persona maggiore di 25 anni in prima classe
// ALLA FINE DEI 24 MESI PUOI:
- Restituire il veicolo
- Riscattarlo pagando la maxi rata di € 3085,00
- Rateizzare il riscatto a € 138 per 24 mesi
- Restituire il veicolo e prenderne uno nuovo continuando a pagare la stessa rata
ANTICIPO ZERO
TAGLIANDI HONDA UFFICIALI INCLUSI FINO A 12.000 KM
/// DV MOTO CARD INCLUSA CON SCONTO 10% SU TUTTI GLI ACQUISTI
Honda Forza 300: specifiche tecniche
MOTORE
Tipo: Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole (OHC), raffreddato a liquido
Cilindrata: 279 cc
Alesaggio x corsa: 72 x 68,5 mm
Rapporto di compressione: 10,51
Potenza massima: 18,5 kW (25,2 CV) @ 7.000 giri/min
Coppia massima: 27,2 Nm @ 5.750 giri/min
Capacità totale olio: 1,7 litri
ALIMENTAZIONE
Carburazione: Iniezione elettronica Honda PGM-FI
Capacità serbatoio: 11,5 litri (compresa riserva)
Consumi: 31 km/l (ciclo medio WMTC su base dei test Honda)
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione: Digitale transistorizzata
Avviamento: Elettrico
Capacità batteria: 12V – 8.6AH
Potenza alternatore: 340W
TRASMISSIONE
Frizione: Automatica centrifuga
Tipo di cambio: CVT
Trasmissione finale: V-Belt
TELAIO
Tipo: Tubolare in acciaio a semi-doppia culla
CICLISTICA
Dimensioni (LxLxA): 2.140 x 755 x 1.470 mm
Interasse: 1.510 mm
Inclinazione cannotto di sterzo: 26,5°
Raggio di sterzata: 2,4 m
Avancorsa: 89 mm
Altezza sella: 780 mm
Altezza da terra: 135 mm
Peso in o.d.m e con pieno benzina: 182 kg
SOSPENSIONI
Tipo: Ant. Forcella telescopica con steli da 33 mm; Post. forcellone con doppio ammortizzatore regolabile nel precarico
RUOTE
Tipo Ant.: In alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate; Post. in alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate
Dimensione cerchi: Ant. 15M/C x MT3.00; Post. 14M/C x MT4.00
Dimensione pneumatici: Ant. 120/70-15”; Post. 140/70-14”
FRENI
Tipo: Ant a Disco da 256 mm, pinza a 2 pist., ABS – Post. a Disco da 240 mm, pinza a 1 pist., ABS