Honda CBR1000RR Fireblade SP

Honda CBR1000RR Fireblade SP

 23.200,00 F.C.

Honda CBR1000RR Fireblade SP a Roma e online a prezzo speciale.
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La nuova CBR1000RR Fireblade SP segna un ulteriore sensazionale passo verso il raggiungimento del ‘Controllo Totale’. Il rapporto peso/potenza migliora del 14%, raggiungendo così il miglior livello di sempre per la Fireblade, grazie a un alleggerimento complessivo di 15 kg e a un incremento della potenza di 11CV. La dotazione elettronica prevede sospensioni Ohlins semi-attive, controllo di trazione Honda Selectable Torque Control, funzionalità di controllo dell’impennata e antisollevamento ruota posteriore, freno motore regolabile, ABS di ultima generazione, Quickshifter in accelerazione, Downshift Assist in scalata, sistema Riding Mode per la selezione delle modalità di guida e sistema Power Selector di selezione erogazione. La tecnologia di derivazione MotoGP sperimentata con successo sulla RC213V-S esalta ulteriormente l’esperienza di guida.

COD: 143f57975e4b Categorie: ,

// Descrizione

Descrizione

Tre fattori chiave costituiscono l’essenza della nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP: leggerezza, potenza ed elettronica al servizio del pilota.

La sofisticata elettronica di bordo offre un supporto costante, selezionabile e regolabile di tutte le opzioni con estrema precisione. Vero e proprio “cuore” del sistema è la Inertial Measurement Unit (IMU) a 5 assi, che misura esattamente i movimenti della moto su ogni piano, in ogni istante. A sua volta, l’Honda Selectable Torque Control(HSTC) gestisce in maniera precisa la trazione della ruota posteriore tramite i moduli dell’iniezione e della centralina (FI-ECU) che ricevono i comandi dal comando del gas del tipo Throttle By Wire (TBW). La IMU gestisce anche l’ABS di ultima generazione, per spingere la frenata in profondità dentro la curva, e provvede al Rear Lift Control(RLC), che impedisce il sollevamento della ruota posteriore in frenata, e al Wheelie Control, che in accelerazione evita di dover chiudere il gas per eccesso di sollevamento della ruota anteriore. Oltre ad un gran numero di pre-impostazioni selezionabili, il tutto è modificabile per ottenere settaggi personalizzati.

Per la prima volta su una supersportiva Honda, la nuova Fireblade SP dispone del sistema Öhlins a interfaccia di regolazione per obiettivi (Objective Based Tuning Interface) per la totale regolazione delle sospensioni semi-attive Öhlins (Semi-active Electronic Control, S-EC). Per il pilota significa avere accesso a un livello superiore di efficacia della guida, su strada e in circuito, grazie alle reazioni delle sospensioni sempre sotto controllo, sia con le impostazioni pre-selezionate che con quelle personalizzate.

Il pilota può scegliere fra tre impostazioni di base: Street, Circuit e Mechanic, ognuna progettata per assecondare diversi tipo di guida ed a loro volta modificabili in maniera personalizzata grazie ai comandi sul blocchetto elettrico sinistro. Tutte le relative informazioni sono visualizzate sul cruscotto con display TFT a cristalli liquidi, proprio come sulla Honda RC213V-S, la MotoGP omologata per circolare su strada.

Se la sofisticata elettronica di bordo è una novità assoluta per la Fireblade, gli altri due fattori chiave, leggerezza e potenza, sono totalmente ispirati alla filosofia della prima leggendaria Fireblade del 1992. Il motore sale di giri più rapidamente e rabbiosamente, con più allungo, grazie al rapporto di compressione aumentato e alla distribuzione riprogettata. Il Ride By Wire (RBW) è una prima assoluta per un motore Honda a 4 cilindri in linea e sfrutta un sensore di posizione acceleratore, Acceleration Position Sensor (APS), ispirato alla tecnologia sviluppata per la RC213V-S.

I valori di potenza e coppia sono aumentati lungo tutto l’arco di giri, con un incremento della potenza massima di 11CV, ora pari a 192CV a 13.000 giri/min, erogati in maniera differente a seconda della modalità di guida selezionata. E per la massima efficacia durante i cambi marcia, sia in accelerazione che in frenata, Quickshifter, Downshift Assist (con ‘autoblipper’) e una rinnovata frizione antisaltellamento sono di serie.

Grazie all’impiego del magnesio, abbinato ad un accurato alleggerimento dei singoli componenti del motore, è stato possibile ridurne il peso di 2 kg. Il nuovo terminale di scarico in titanio riduce ulteriormente il peso e contribuisce alla centralizzazione delle masse, così come il nuovo serbatoio del carburante, anch’esso in titanio. Complessivamente, la nuova Fireblade SP pesa 195 kg con il pieno di benzina, cioè 15 kg in meno rispetto alla precedente SP con C-ABS.

Il bilanciamento della rigidità del telaio doppio trave in alluminio è stato accuratamente messo a punto, e di conseguenza è stato irrigidito il forcellone a bracci differenziati. Il telaietto reggisella è stato ridisegnato ed alleggerito, così come le ruote, mentre le pinze Brembo monoblocco usano ora pastiglie freno pronto-pista ad alte prestazioni.

Le forme della nuova Fireblade SP sottolineano un aggressivo e funzionale minimalismo. La moto è più snella e molto più compatta ed il sottile codino è di tipo monoposto. Tutte le luci sono a LED e la verniciatura tricolour su base rossa rievoca la tradizione di Honda nelle competizioni.

Honda CBR1000RR Fireblade SP: scheda tecnica

PROPULSORE
Tipo: 4 cilindri in linea, 16 valvole (DOHC) raffreddato a liquido
Cilindrata: 999,8 cc
Alesaggio x corsa: 76 x 55,1 mm
Rapporto di compressione: 13 : 1
Potenza massima : 141 kW (107 CV) / 13.000 giri/min
Coppia massima: 116 Nm a 11.000 giri/min

ALIMENTAZIONE
Tipo: Iniezione elettronica Honda PGM-FI
Capacità serbatoio carburante: 16 litri
Consumi: TBC (Ciclo medio WMTC)*

IMPIANTO ELETTRICO
Avviamento: Elettrico
Capacità batteria: 12 V / 4,5 Ah (ioni di litio, Li-ion)

TRASMISSIONE
Frizione: Multidisco in bagno d’olio con molla a diaframma
Tipo di cambio: A 6 rapporti
Trasmissione finale: Catena sigillata con O-ring #530

TELAIO
Configurazione: A diamante; a doppia trave in alluminio pressofuso

CICLISTICA
Dimensioni (LxLxA): 2.065 x 715 x 1.125 mm
Interasse: 1.404 mm
Inclinazione cannotto di sterzo: 23,30°
Avancorsa: 96 mm
Altezza della sella: 820 mm
Altezza da terra: 129 mm
Peso in ordine di marcia: 195 kg (con pieno di benzina)

SOSPENSIONI
Anteriore: Forcella Öhlins a steli rovesciati da 43 mm tipo NIX30 con Semi-active Electronic Control (S-EC) per regolazione del precarico, compressione ed estensione, corsa 120 mm

Posteriore: Ammortizzatore Öhlins TTX36 con architettura Unit Pro-Link e Semi-active Electronic Control (S-EC) per regolazione precarico, compressione, estensione, corsa 60 mm

CERCHI
In alluminio pressofuso a 10 razze

PNEUMATICI
Anteriore: 120/70 ZR17 58W
Posteriore: 190/50 ZR17 73W

FRENI
Tipo: ABS
Anteriore: Doppio disco da 320 x 4,5 mm con pinza Brembo Monoblocco a 4 pistoncini e pastiglie speciali

Posteriore: Disco da 220 x 5 mm con pinza a pistoncino singolo e pastiglie in metallo sinterizzato

STRUMENTAZIONE E LUCI
Sturmentazione: TFT-LCD

Luci: Full-LED

Sistema di sicurezza: HISS

// Scheda Tecnica

Informazioni aggiuntive

Brand

CV/KW

Euro

// Spese di Immatricolazione

Al prezzo totale mostrato in alto vanno aggiunte le spese di immatricolazione e messa su strada, per un’ammontare di € 300,00. Garanzia ufficiale casa madre.

// Spese di Spedizione

Spedizione in Italia al costo di € 250,00 (€ 350,00 Sicilia e Sardegna), da conteggiarsi per ogni veicolo spedito. L’aggiunta ulteriori di prodotti di abbigliamento ed accessori al carrello non influisce sulle spese di spedizione complessive.

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    Descrizione

    Tre fattori chiave costituiscono l’essenza della nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP: leggerezza, potenza ed elettronica al servizio del pilota.

    La sofisticata elettronica di bordo offre un supporto costante, selezionabile e regolabile di tutte le opzioni con estrema precisione. Vero e proprio “cuore” del sistema è la Inertial Measurement Unit (IMU) a 5 assi, che misura esattamente i movimenti della moto su ogni piano, in ogni istante. A sua volta, l’Honda Selectable Torque Control(HSTC) gestisce in maniera precisa la trazione della ruota posteriore tramite i moduli dell’iniezione e della centralina (FI-ECU) che ricevono i comandi dal comando del gas del tipo Throttle By Wire (TBW). La IMU gestisce anche l’ABS di ultima generazione, per spingere la frenata in profondità dentro la curva, e provvede al Rear Lift Control(RLC), che impedisce il sollevamento della ruota posteriore in frenata, e al Wheelie Control, che in accelerazione evita di dover chiudere il gas per eccesso di sollevamento della ruota anteriore. Oltre ad un gran numero di pre-impostazioni selezionabili, il tutto è modificabile per ottenere settaggi personalizzati.

    Per la prima volta su una supersportiva Honda, la nuova Fireblade SP dispone del sistema Öhlins a interfaccia di regolazione per obiettivi (Objective Based Tuning Interface) per la totale regolazione delle sospensioni semi-attive Öhlins (Semi-active Electronic Control, S-EC). Per il pilota significa avere accesso a un livello superiore di efficacia della guida, su strada e in circuito, grazie alle reazioni delle sospensioni sempre sotto controllo, sia con le impostazioni pre-selezionate che con quelle personalizzate.

    Il pilota può scegliere fra tre impostazioni di base: Street, Circuit e Mechanic, ognuna progettata per assecondare diversi tipo di guida ed a loro volta modificabili in maniera personalizzata grazie ai comandi sul blocchetto elettrico sinistro. Tutte le relative informazioni sono visualizzate sul cruscotto con display TFT a cristalli liquidi, proprio come sulla Honda RC213V-S, la MotoGP omologata per circolare su strada.

    Se la sofisticata elettronica di bordo è una novità assoluta per la Fireblade, gli altri due fattori chiave, leggerezza e potenza, sono totalmente ispirati alla filosofia della prima leggendaria Fireblade del 1992. Il motore sale di giri più rapidamente e rabbiosamente, con più allungo, grazie al rapporto di compressione aumentato e alla distribuzione riprogettata. Il Ride By Wire (RBW) è una prima assoluta per un motore Honda a 4 cilindri in linea e sfrutta un sensore di posizione acceleratore, Acceleration Position Sensor (APS), ispirato alla tecnologia sviluppata per la RC213V-S.

    I valori di potenza e coppia sono aumentati lungo tutto l’arco di giri, con un incremento della potenza massima di 11CV, ora pari a 192CV a 13.000 giri/min, erogati in maniera differente a seconda della modalità di guida selezionata. E per la massima efficacia durante i cambi marcia, sia in accelerazione che in frenata, Quickshifter, Downshift Assist (con ‘autoblipper’) e una rinnovata frizione antisaltellamento sono di serie.

    Grazie all’impiego del magnesio, abbinato ad un accurato alleggerimento dei singoli componenti del motore, è stato possibile ridurne il peso di 2 kg. Il nuovo terminale di scarico in titanio riduce ulteriormente il peso e contribuisce alla centralizzazione delle masse, così come il nuovo serbatoio del carburante, anch’esso in titanio. Complessivamente, la nuova Fireblade SP pesa 195 kg con il pieno di benzina, cioè 15 kg in meno rispetto alla precedente SP con C-ABS.

    Il bilanciamento della rigidità del telaio doppio trave in alluminio è stato accuratamente messo a punto, e di conseguenza è stato irrigidito il forcellone a bracci differenziati. Il telaietto reggisella è stato ridisegnato ed alleggerito, così come le ruote, mentre le pinze Brembo monoblocco usano ora pastiglie freno pronto-pista ad alte prestazioni.

    Le forme della nuova Fireblade SP sottolineano un aggressivo e funzionale minimalismo. La moto è più snella e molto più compatta ed il sottile codino è di tipo monoposto. Tutte le luci sono a LED e la verniciatura tricolour su base rossa rievoca la tradizione di Honda nelle competizioni.

    Honda CBR1000RR Fireblade SP: scheda tecnica

    PROPULSORE
    Tipo: 4 cilindri in linea, 16 valvole (DOHC) raffreddato a liquido
    Cilindrata: 999,8 cc
    Alesaggio x corsa: 76 x 55,1 mm
    Rapporto di compressione: 13 : 1
    Potenza massima : 141 kW (107 CV) / 13.000 giri/min
    Coppia massima: 116 Nm a 11.000 giri/min

    ALIMENTAZIONE
    Tipo: Iniezione elettronica Honda PGM-FI
    Capacità serbatoio carburante: 16 litri
    Consumi: TBC (Ciclo medio WMTC)*

    IMPIANTO ELETTRICO
    Avviamento: Elettrico
    Capacità batteria: 12 V / 4,5 Ah (ioni di litio, Li-ion)

    TRASMISSIONE
    Frizione: Multidisco in bagno d’olio con molla a diaframma
    Tipo di cambio: A 6 rapporti
    Trasmissione finale: Catena sigillata con O-ring #530

    TELAIO
    Configurazione: A diamante; a doppia trave in alluminio pressofuso

    CICLISTICA
    Dimensioni (LxLxA): 2.065 x 715 x 1.125 mm
    Interasse: 1.404 mm
    Inclinazione cannotto di sterzo: 23,30°
    Avancorsa: 96 mm
    Altezza della sella: 820 mm
    Altezza da terra: 129 mm
    Peso in ordine di marcia: 195 kg (con pieno di benzina)

    SOSPENSIONI
    Anteriore: Forcella Öhlins a steli rovesciati da 43 mm tipo NIX30 con Semi-active Electronic Control (S-EC) per regolazione del precarico, compressione ed estensione, corsa 120 mm

    Posteriore: Ammortizzatore Öhlins TTX36 con architettura Unit Pro-Link e Semi-active Electronic Control (S-EC) per regolazione precarico, compressione, estensione, corsa 60 mm

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    In alluminio pressofuso a 10 razze

    PNEUMATICI
    Anteriore: 120/70 ZR17 58W
    Posteriore: 190/50 ZR17 73W

    FRENI
    Tipo: ABS
    Anteriore: Doppio disco da 320 x 4,5 mm con pinza Brembo Monoblocco a 4 pistoncini e pastiglie speciali

    Posteriore: Disco da 220 x 5 mm con pinza a pistoncino singolo e pastiglie in metallo sinterizzato

    STRUMENTAZIONE E LUCI
    Sturmentazione: TFT-LCD

    Luci: Full-LED

    Sistema di sicurezza: HISS

    Informazioni aggiuntive

    Brand

    CV/KW

    Euro

    Al prezzo totale mostrato in alto vanno aggiunte le spese di immatricolazione e messa su strada, per un’ammontare di € 300,00. Garanzia ufficiale casa madre.

    Spedizione in Italia al costo di € 250,00 (€ 350,00 Sicilia e Sardegna), da conteggiarsi per ogni veicolo spedito. L’aggiunta ulteriori di prodotti di abbigliamento ed accessori al carrello non influisce sulle spese di spedizione complessive.

    • 5 star review  

      Valter Casini Avatar Valter Casini
      26 Maggio 2016

      5 star review  

      Antonello Formica Avatar Antonello Formica
      31 Luglio 2014

      5 star review  comprato scooter nuovo, professionalità e puntualità, grazie.

      Mario Di Gaetano Avatar Mario Di Gaetano
      25 Settembre 2017
    • 5 star review  

      Fabio Sabbatini Avatar Fabio Sabbatini
      23 Ottobre 2016

      5 star review  

      Luca Demarco Avatar Luca Demarco
      24 Dicembre 2013

      positive review  Esperienza, premura e cortesia contraddistinguono questa attività. Mi hanno dedicato tanto tempo e saputo consigliare in maniera impeccabile per la mia moto. Ho girato diverse concessionarie ma in questa mi ha convinto anche il prezzo!!! Grazie ancora a tutti! siete Meravigliosi!!!

      Roberto Lodi Avatar Roberto Lodi
      3 Aprile 2019
    • 5 star review  

      Cecita Martinez Avatar Cecita Martinez
      8 Novembre 2013

      5 star review  

      Eleonora Carbone Avatar Eleonora Carbone
      26 Giugno 2015

      5 star review  Professionali e gentili, il prezzo è chiaro e quello che ti dicono viene rispettato

      Fabrizio Antolini Avatar Fabrizio Antolini
      18 Maggio 2018
    • 5 star review  

      Iacopo Ricci Avatar Iacopo Ricci
      15 Febbraio 2018

      5 star review  Sono cliente da anni e continuerò ad esserlo..xche ve lo meritate super professionalità e gentilezza sempre a disposizione del cliente..un grazie particolare a daniele che mi ha consigliato la mia X adv dopo solo due giorni già ne sono innamorato..grandi continuate cosi...

      Valerio Belluccini Avatar Valerio Belluccini
      5 Marzo 2018

      5 star review  

      Federico Motoricambi Avatar Federico Motoricambi
      22 Novembre 2013
    • positive review  HO ACQUISTATO TRAMITE CASH GLOBO PER MIO FIGLIO UN HONDA SH 150 HO APPREZZATO LA DISPONIBILITA' E PROFESSIONALITA' DEL PERSONALE. SERVIZIO CONSEGNA CELERISSIMO.

      Daniela Capece Avatar Daniela Capece
      12 Agosto 2018

      5 star review  

      Fabio Palazzoli Avatar Fabio Palazzoli
      1 Giugno 2017

      5 star review  Estrema cortesia e professionalità!

      Sp George Constantin Avatar Sp George Constantin
      1 Novembre 2017
    • positive review  Semplicemente consigliatissimo come concessionario

      Claudio Amore Avatar Claudio Amore
      11 Aprile 2019

      positive review  Ho acquista una Honda Nc750x da Dv Moto. A parte qualche piccola incomprensione iniziale; oggi 28/09/2018 alle ore 15.15mi sono recato in officina perché ho perso vite che tiene il carterino di sinistra. Risposta dell'operatore : deve andare all'accettazione! Risposta mia: ma è solo per una vite persa. L'operatore ha allargato le braccia. Non credo che andrò mai più a fare un tagliando da loro. Franco Bicini.

      Franco Bicini Avatar Franco Bicini
      28 Settembre 2018

      5 star review  

      Jorge Luiz Herdina Avatar Jorge Luiz Herdina
      10 Dicembre 2013
    • 5 star review  

      Laura Visconti Avatar Laura Visconti
      18 Maggio 2017

      5 star review  Cortesia cordialità esperienza ed efficenza, questo significa dv moto!

      Andrea Bertini Avatar Andrea Bertini
      4 Giugno 2018

      5 star review  

      Pietro Menatta Avatar Pietro Menatta
      6 Gennaio 2017
    • negative review  Consiglierei molta più educazione e cura del cliente

      Maria Pia Pisco Avatar Maria Pia Pisco
      6 Febbraio 2020

      5 star review  Ragazzi eccezionali, dalla reception fino all'officina. Mi trovo davvero bene, ho comprato uno scooter nuovo consigliato da uno dei proprietari e mi affido a loro Per qualunque cosa... Veramente BRAVI, PROFESSIONALI ed anche davvero disponibili. Top players!!!

      Marco Mancini Avatar Marco Mancini
      12 Marzo 2018

      5 star review  Ho comprato da loro un SH150 con la formula finanziamento che fanno ora ed è eccezionale ed imperdibile, assolutamente vantaggiosa ed esattamente come espressa in pubblicità...una figata! Loro sono molto competenti, professionali e preparati. Sul mercato con questa offerta di acquisto, sono imbattibili! CONSIGLIATISSIMI!

      Giorgia Trinca Avatar Giorgia Trinca
      12 Giugno 2018
    • 5 star review  

      Jay HE Avatar Jay HE
      29 Novembre 2016

      5 star review  Ho comprato il motorino anni fa e sono i migliori in assoluto come competenza e onesta’, ve li raccomando assolutamente!

      Valentina Conti Avatar Valentina Conti
      11 Marzo 2018

      5 star review  

      Cesar Vargas Avatar Cesar Vargas
      22 Giugno 2017

    /// ORARIO DI APERTURA

    /// PUNTO VENDITA

    Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

    Sabato dalle 09.00 alle 13.00.

    Siamo chiusi la Domenica

    /// ASSISTENZA

    L’officina è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.

    Sabato e Domenica chiusi.

    Dicono di noi

    • 5 star review  Sono cliente da anni e continuerò ad esserlo..xche ve lo meritate super professionalità e gentilezza sempre a disposizione del cliente..un grazie particolare a daniele che mi ha consigliato la mia X adv dopo solo due giorni già ne sono innamorato..grandi continuate cosi...

      Valerio Belluccini Avatar Valerio Belluccini
      5 Marzo 2018
    • positive review  Assolutamente eccezionali: affidabili, gentili ed onesti. Non c'è posto migliore dove riparare il proprio scooter o acquistare prodotti per la moto <3

      Claudia Cottrer Avatar Claudia Cottrer
      23 Gennaio 2019
    • 5 star review  Rivenditore eccellente, il SIg. Gianni (responsabile vendite) professionale e professionista. Super consigliato!!!!

      Francesco Monteforte Avatar Francesco Monteforte
      10 Luglio 2018
    • negative review  Consiglierei molta più educazione e cura del cliente

      Maria Pia Pisco Avatar Maria Pia Pisco
      6 Febbraio 2020
    • 1 star review  non mi pare giusto, cambiare il porto targa, senza dire nulla al cliente, per lavoro di meccanica, sono bravi, ma non mi e piaciuto il gesto la pubblicità si deve Pagare!

      Anna Ferre Avatar Anna Ferre
      14 Settembre 2017

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