assistenza-covid-dvmoto

Officine moto e scooter: una guida ai tempi del Coronavirus

Le officine meccaniche sono aperte?

È consentito recarsi in officina? E fare il tagliando? Cosa faccio se ho la moto o lo scooter in panne?  Proviamo a fare chiarezza!

In questi tempi di emergenza per il Covid-19, molti sono i decreti che si sono susseguiti ma spesso è difficile avere informazioni chiare e precise su cosa è consentito fare e cosa invece è vietato. Cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza relativamente al settore che ci riguarda da vicino, quello delle officine meccaniche di assistenza per scooter e moto.

Ad oggi 23 Aprile 2020 è permesso, secondo i decreti governativi, che le officine meccaniche di scooter e moto siano aperte e continuino ad erogare servizi. È possibile, infatti, che chi continua a lavorare nelle categorie essenziali e quindi a spostarsi, come commessi di supermercati, personale sanitario e trasportatori abbia bisogno di interventi urgenti ai mezzi.
Questi interventi urgenti sono consideranti una valida motivazione per spostarsi verso l’officina di riparazione. Gommisti e meccanici rientrano quindi nella categoria di prestazioni improrogabili che possono continuare ad essere erogate e ovviamente sono tenuti comunque al rispetto delle norme sul distanziamento sociale e di contenimento del contagio.

DV_Assistenza

Per quello che riguarda il tagliando vanno fatte alcune precisazioni: vale infatti la raccomandazione di utilizzo del buon senso. Se è indispensabile, è possibile recarsi in officina. L’ideale è sempre chiedere prima un consulto al meccanico di fiducia che saprà al meglio valutare l’urgenza di erogazione di questo servizio.

 

Anche Dv Moto, centro di assistenza autorizzato dei brand: Honda, Sym, Piaggio e Kymko, ha scelto di restare aperta a fianco dei motociclisti e degli scooteristi che hanno necessità di effettuare manutenzioni o riparazioni impellenti nel completo rispetto delle norme di sicurezza e per garantire la salute dei nostri clienti e dei nostri lavoratori: è possibile infatti prenotare un appuntamento per l’intervento via mail all’indirizzo assistenza@dvmoto.it, scrivendoci in chat nel nostro sito, compilando i nostri form sulla pagina dedicata all’assistenza.

Siamo operativi ogni giorno in modalità online per gestire telefonate e e-mail e per garantire sempre un servizio di assistenza verso il cliente ed eventualmente coordinare il suo appuntamento a porte chiuse. Per tutelare in misura maggiore i nostri clienti è possibile anche prenotare l’intervento con servizio gratuito a domicilio.

Ricordiamo anche per, per tutti i lavoratori, eroi in prima linea di questa battaglia, garantiamo il 25% di sconto sul totale dell’importo dell’intervento di assistenza.

Per tutte le richieste basta scrivere a assistenza@dvmoto.it o utilizzare la chat del nostro sito per entrare subito in contatto con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *