Honda X-ADV ha ispirato il lavoro di 5 artisti europei: guarda il video

honda x-adv romaHonda X-ADV lo scooter rivoluzionario, sia per le possibilità che regala al pilota, sia per il suo stile che si mostra moderno e grintoso allo stesso tempo, ha ispirato il lavoro di cinque artisti europei, che ne hanno fatto un’opera d’arte.

Agile nel traffico, stabile sui terreni accidentati, X-ADV permette di muoversi liberamente su ogni terreno, senza dover soffrire quelle limitazioni tipiche degli scooter tradizionali. E, in effetti, è proprio da queste limitazioni che è nata l’idea di creare uno scooter rivoluzionario. Come spiega Daniele Lucchesi di Honda Italia, durante una vacanza in Grecia, aveva noleggiato uno scooter per recarsi dal centro abitato fino in spiaggia. Durante il suo percorso, però, ha tristemente scoperto che la strada in asfalto non si avvicinava al mare. Per raggiungere la spiaggia, infatti, bisognava percorrere una strada accidentata e, pertanto, non poteva farlo con lo scooter che aveva noleggiato. La sua avventura era finita lì, proprio dove terminava l’asfalto!

Da questa esperienza (mancata), è nata l’idea di progettare uno scooter in grado di superare certi limiti, un crossover su due ruote capace di affrotnare ogni strada e di regalare emozioni a chi lo guida.

honda x-adv Roma 3Dopo averlo presentato ad EICMA, Honda ha deciso di incontrare degli artisti provenienti da tutta Europa e di avviare con loro un progetto artistico dedicato proprio all’ X-ADV. Daniele Lucchesi e Maurizio Carbonara, i due “papà” dell’Honda X-ADV, hanno raccontato loro l’idea alla base dello scooter, le sue caratteristiche e le sue particolarità, e da questo briefing gli artisti hanno tratto ispirazione per creare delle opere capaci di rappresentare il nuovo modello Honda. La loro creatività e la loro tecnica ha dato vita ad opere tutte differenti tra loro, che riassumono il concetto base che ha guidato la creazione dello scooter.

Glia artisti coinvolti sono stati il francese Francois Morel, l’italiano Francesco Bongiorni, lo spagnolo Eduardo Bertone, il tedesco Tobias Wustefeld, e il britannico Thomas Forsyth. Le loro opere sono visibili in 5 filmati presentati da Honda, che riportiamo in basso. Tutti hanno creato qualcosa di unico e di meraviglioso, proprio come il nuovo scooter della casa giapponese. Scopri le caratteristiche straordinarie di Honda X-ADV!

 

SCOPRI L’OFFERTA DVMOTO SU HONDA X-ADV!